Calcio

Conte: "Contro il Dortmund per non avere rimpianti"

"Brozovic e Lautaro possono diventare big mondiali"
Credits © getty
''Non so se ripetere la prestazione di Barcellona basterà per vincere. Dobbiamo dare tutto e non avere rimpianti a fine partita'': lo dice il tecnico dell'Inter Antonio Conte alla vigilia della partita di Champions contro il Borussia Dortmund.

''Dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità. E' un torneo difficilissimo - aggiunge - e stiamo cercando di iniziare un percorso anche in Champions. Non abbiamo tantissima esperienza ma vogliamo giocare la partita senza avere rimpianti''.

"Non vogliamo prendere schiaffoni aspettando dietro, ma li vogliamo dare. Noi andiamo avanti con la nostra idea di calcio, cercando di mettere tutti i giocatori nelle condizioni di rendere. Sono contentissimo della disponibilità di ogni giocatore".

"Lautaro deve lavorare, come dico sempre testa bassa e pedalare. Non deve pensare che il gol sia tutto per un attaccante, perché per me non è così. Deve lavorare per la squadra, sta diventando un attaccante completo lavorando tanto. Ha ancora tanto da crescere, con potenzialità importanti".

Ancora a proposito dei singoli, Conte ha parlato di Marcelo Brozovic definendolo "un giocatore già importante, se continua a lavorare su certi aspetti può diventare un top a livello mondiale. Poi sta a lui questa crescita".

Sul capitano Handanovic, Conte ha detto: "Per noi è un giocatore importante, di esperienza e un grande professionista".

"Lazaro? E' un ragazzo giovane e un buon prospetto. E' normale che se li prendi da squadre di fascia media quando arrivano in squadre di fascia alta possono trovare difficoltà. Io ci devo lavorare e farlo migliorare", ha spiegato Conte.

Altro giocatore rinato grazie a Conte è Candreva. "Antonio come anche gli altri stanno dando tutti il 100%. E' un ragazzo con grandi potenzialità ma che ha bisogno sempre di grandi conferme. Lo conoscevo per averlo avuto in nazionale, ma può fare ancora molto di più", ha detto Conte.

"Godin? Per lui è cambiato il modo di giocare, sta lavorando tanto sotto l'aspetto tattico e fisico. E' un ragazzo serio che ha voglia di fare, di imparare", ha replicato il tecnico nerazzurro.

Capitolo infortunati. "D'Ambrosio ha una microfattura, bisognerà aspettare che diminuisca il dolore e dare la sua disponibilità. Sensi domani farà un esame di controllo e vedremo", ha concluso Conte.

 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio