Rugby

Rugby World Cup

Mbanda: "Saremo un osso duro per tutti"

Domenica l'esordio azzurro alle 7.15 in diretta su Rai 2
Credits © Getty Nazionale italiana rugby
Nazionale italiana rugby
Primo giorno di lavoro sul campo per l'Italrugby ad Osaka.

Gli Azzurri, dopo l'emozionante cerimonia di consegna dei Cap che ha dato ufficialmente il via al Mondiale dell'Italia, hanno iniziato la marcia di avvicinamento alla gara di esordio alla Rugby World Cup contro la Namibia domenica 22 settembre all'Hanazono Stadium alle 14.15 (7.15 italiane), match che sara' trasmesso in diretta su Rai 2.

Lavoro di gruppo e poi divisi in reparti al J-Green Sakai di Osaka nella mattinata odierna per l'Italrugby che nel pomeriggio ha svolto una sessione in palestra.

"Quella di ieri e' stata una giornata che non dimentichero' mai. Partecipare ad un Mondiale e' il sogno di ogni sportivo - ha dichiarato Maxime Mbanda' tornando sulla cerimonia di consegna dei caps - e adesso ho l'opportunita' di difendere il mio paese nello sport che da sempre e' il mio pane quotidiano".

"Oggi abbiamo iniziato ufficialmente sul campo il lavoro in vista della Namibia. Troveremo davanti una squadra fisica che avra' voglia di mostrare il proprio valore. Noi dal canto nostro sappiamo che, mostrando il nostro miglior rugby, abbiamo le qualita' per essere un osso duro per qualsiasi squadra".

"La preparazione estiva e i Test Match ci sono serviti da lezione: costantemente lavoriamo su cio' che non ha funzionato e cerchiamo di consolidare gli aspetti positivi. Abbiamo svolto  un percorso strutturato e ora sta a noi mostrare sul campo il nostro vero valore: vogliamo iniziare con il piede giusto il Mondiale centrando una vittoria contro la Namibia", ha concluso la terza linea Azzurra.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Rugby