Calcio

La Juve torna a vincere

Dopo i pareggi con Fiorentina e Atletico, i bianconeri superano il Verona nell'anticipo
Credits © Getty Images Juventus - Verona
Juventus - Verona
Alla prima di Maurizio Sarri all'Allianz Stadium, la Juventus torna al successo.

Dopo due pareggi di fila, uno in campionato contro la Fiorentina e l'altro a Madrid contro l'Atletico, gli uomini di Sarri sono tornati a vincere e lo hanno fatto davanti al loro pubblico superando l'Hellas Verona per 2-1 nella quarta giornata del campionato di Serie A. Gli scaligeri, mai vincenti a Torino nella loro storia, si sono fatti apprezzare per corsa e trame di gioco contro una Juve propositiva, ma ancora incapace di interpretare il concetto di "sarrismo".

In una serata in cui fuori dal terreno di gioco il livello di allerta era piuttosto alto, per le note vicende dei 12 ultras arrestati in settimana che avevano fatto temere disordini al punto da richiedere un copioso schieramento di forze dell'ordine al di fuori dello stadio, fortunatamente non e' accaduto nulla di grave.

Nessuno striscione esposto in curva e qualche coro di uno sparuto gruppetto di tifosi al secondo anello della Sud gli unici eventi. Dopo un avvio abbastanza tranquillo, con la Juventus che ha provato a presentarsi senza successo dalle parti di Silvestri e il Verona che ha risposto di rimessa, pronto a giocarsela a viso aperto.

E' stata proprio la squadra neopromossa allenata da Ivan Juric a far decollare la sfida con due minuti di "follia" pura tra il 19' e il 21': prima Demiral e' franato su Di Carmine in area procurando un calcio di rigore che lo stesso numero 10 ha calciato sul palo alla destra di Buffon, quindi sulla ribattuta diretta e' stato Lazovic a stampare la palla sulla traversa.

Tutto finito? Neanche per idea perche' sulla prosecuzione dell'azione e' stato capitan Veloso a stoppare la palla rinviata di testa da Demiral e a caricare il sinistro che si e' infilato nel sette alle spalle di Buffon, al suo rientro ufficiale davanti al pubblico di Madama e protagonista di un'ottima serata.

Con ordine la Juventus si e' immediatamente messa a cercare il pareggio e agli uomini di Maurizio Sarri sono bastati dieci minuti per riportare la situazione in equilibrio: alla sua prima da titolare dopo i tre minuti giocati mercoledi' scorso a Madrid contro l'Atletico, e' stato il gallese Ramsey, servito da Ronaldo, a calciare di destro un pallone deviato da Gunter alle spalle di Silvestri.

Juventus in vantaggio in avvio di secondo tempo quando al 4' e' stato Ronaldo a trasformare centralmente il rigore della vittoria procurato da Cuadrado.
Il colombiano pochi istanti prima era stato falciato in area da Gunter protagonista suo malgrado di una serata sfortunata e principale attore su entrambe le segnature bianconere.

Verona vicino al pari un minuto dal termine prima su botta sicura di Lazovic, parata da Buffon, e poi sulla successiva conclusione di Veloso che ha scheggiato il palo.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio