Calcio

Poker della Roma al Sassuolo

Finisce 4-2: a segno anche Mkhitaryan, inutile la doppietta di Berardi
Credits © Getty

La Roma batte 4-2 il Sassuolo nel posticipo delle 18 della terza giornata di serie A, dilagando nel primo tempo ma tirando un po' troppo i remi in barca nel secondo, quando gli emiliani sono riusciti a ridurre il pesante passivo con una doppietta di Berardi, ora capocannoniere con cinque reti.

In poco più di mezz'ora di gara, i giallorossi hanno messo in cassaforte la prima vittoria stagionale, con le reti di Cristante, Dzeko, Mkhitaryan, in gol all'esordio, e Kluivert.

Inevitabile un certo rilassamento e, complice una difesa non ancora impeccabile, il Sassuolo ha avuto qualche spazio in più per tentare una impossibile rimonta, comunque inseguita fino alla fine.
 

Era da aprile 2008 (contro il Torino) che la Roma non segnava quattro gol nel corso di un primo tempo di Serie A.

In ciascuna delle prime tre partite di questa Serie A, la Roma ha sbloccato il match nel corso dei primi 20 minuti di gioco.

Domenico Berardi ha segnato 10 gol in Serie A da marzo, meno solo di Dries Mertens (11) nello stesso periodo.

La Roma è rimasta imbattuta per 12 incontri di Serie A per la prima volta da settembre 2016 (20 in quell’occasione).

Per la prima volta nella sua storia il Sassuolo ha subito tre gol nei primi 22 minuti di gioco in un match di Serie A.

Il Sassuolo è la vittima preferita di Bryan Cristante in Serie A, con tre gol nelle sue ultime sei presenze di campionato contro i neroverdi.

Henrikh Mkhitaryan è il primo giocatore armeno a segnare un gol in Serie A.

Prima di Lorenzo Pellegrini, l'ultimo giocatore della Roma a servire tre assist nello stesso incontro di Serie A è stato Stephan El Shaarawy nell'aprile 2017 (contro il Pescara).

Con i tre assist in questo incontro, Lorenzo Pellegrini ha già eguagliato lo stesso numero di passaggi vincenti effettuati in tutta la scorsa Serie A.

La Roma è andata in gol con quattro marcatori differenti nello stesso incontro di Serie A da settembre 2018, contro il Frosinone.

Per la seconda volta Aleksandar Kolarov ha preso parte attiva ad un gol in tre presenze di Serie A di fila (la prima nel dicembre 2018).

Nello scorso campionato Domenico Berardi aveva impiegato 28 presenze per arrivare a quota cinque gol, in questa Serie A appena due.

Secondo gol per Domenico Berardi su punizione diretta in Serie A, dopo quello realizzato nell’ottobre 2015, contro il Milan.

Il Sassuolo ha perso quattro trasferte di Serie A consecutive per la prima volta da aprile 2015.

Alessandro Florenzi ha giocato la sua 200ª partita da titolare con la maglia della Roma in tutte le competizioni.

 


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio