Calcio

Serie A

Sensi trascina l'Inter

Udinese battuta da un suo colpo di testa al 44'
Credits © Getty Stefano Sensi protagonista del gol al 44'
Stefano Sensi protagonista del gol al 44'
L'Inter ha battuto l'Udinese 1 -0 nella 3ª giornata di serie A ed è in testa a punteggio pieno.

L'Inter trova la terza vittoria consecutiva e, per almeno 48 ore, si gode il primato solitario in classifica. Gara complicata per i nerazzurri, non brillanti questa sera, che trovano però tre punti fondamentali per approcciare al meglio un ciclo di partite difficili e ravvicinate.

Gara decisa dal colpo di testa di Sensi, nel finale di primo tempo, e dall'espulsione di De Paul, l'episodio chiave che ha cambiato il canovaccio di questa gara.

Per la quinta volta nell'era dei tre punti a vittoria, l'Inter ha vinto tutte le prime tre partite di una stagione di Serie A.

Per la prima volta dal 1962 l'Inter ha tenuto la porta inviolata in quattro partite di fila contro l'Udinese in Serie A.

L'Inter ha vinto le ultime quattro partite di Serie A, tanti successi quanti nelle precedenti 10.

Prima di Sensi, l'ultimo giocatore dell'Inter ad aver segnato nelle prime due presenze in casa in Serie A con i Nerazzurri era stato Pablo Daniel Osvaldo nel 2014 - prima di lui Samuel Eto'o nel 2009.

Sensi ha realizzato tre dei suoi sette gol in Serie A contro l'Udinese, almeno due più rispetto a ogni altra avversaria.

Stefano Sensi ha già eguagliato il suo record di gol in una singola stagione di Serie A (due nel 2017/18 e 2018/19).

Alexis Sánchez è tornato a giocare una partita di Serie A dopo 3037 giorni dalla sua ultima presenze con la maglia dell'Udinese.

Seconda espulsione in Serie A per Rodrigo de Paul, dopo quella contro la Sampdoria nel maggio 2017.

Solo contro la Roma nel maggio 2018 (otto), Matteo Politano aveva tentato più tiri di oggi (sette) in una partita di Serie A senza trovare la rete.


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio