Calcio

Champions League

Esordio amaro per l’Atalanta

A Zagabria la Dinamo vince con un sonoro 4-0
Credits © Getty
La musichetta della Champions suona per la prima volta per l’Atalanta a Zagabria. Ma è la Dinamo a partire forte e a passare in vantaggio subito grazie a Leovac che realizza il primo gol croato a una squadra italiana nel massimo torneo europeo.

L’arrivo della curva tenuta per ore alla frontiera non sveglia la Dea che subisce il raddoppio al 31’ con Orsic al termina di un’altra magia di Dani Olmo. Atalanta davvero inguardabile. Che prende pure il terzo gol prima dell’intervallo sempre con Orsic, stavolta di testa.

Nella ripresa Gasperini inserisce Malinovskyi e Pasalic e passa alla difesa a 4. Al nono proprio Pasalic ha sul piede il gol della bandiera, ma spara fuori. Il disastro bergamasco prosegue col quarto gol di Orsic che in uno stadio esaurito e festante infila una tripletta umiliante per la difesa bergamasca.

Mai i croati avevano fatto 4 gol in Champions e mai la Dea ne aveva subiti tanti in Europa. Zapata ha al 28’ la palla del primo gol, ma il portiere fa un miracolo e respinge. Nel finale ancora Pasalic, Zapata e Gomez mancano il gol.

Finisce 4-0 per i croati. Per l’Europa serve davvero un’altra Atalanta. [ Andrea Riscassi ]


					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio