Pallavolo

L'Italia supera la Grecia 3-1

Gli azzurri soffrono, cedono il 1° set, poi vincono in rimonta
Credits © cev
Secondo successo consecutivo  per l'Italvolley, impegnata a Montpellier nei Campionati europei.

La squadra allenata da Gianlorenzo Blengini, infatti, dopo aver perso il primo set, ne ha rifilati tre di seguito alla Grecia (17-25, 25-23, 25-19, 25-18) al termine di una gara durante la quale spesso si sono complicati la vita da soli incontrando parecchie difficoltà a scardinare la fase difensiva degli ellenici che da parte loro non hanno mai mostrato timori reverenziali giocando con coraggio, battendo bene e, come detto, vendendo cara la pelle.

Zaytsev e compagni non si sono di certo espressi ai loro livelli ma hanno comunque ottenuto un successo molto importante per il prosieguo di questo lungo e complicato torneo. In vista dei prossimi impegni gli azzurri dovranno sicuramente migliorare, ma Blengini e i suoi uomini sono troppo esperti per non conoscere le insidie di questa rassegna continentale.

Domani per l'Italia giornata di riposo, gli azzurri torneranno in campo domenica alle ore 14 contro la Romania in diretta su RaiDue.

Tornando al match, il CT ha effettuato un solo cambio rispetto a ieri concedendo campo a Russo al posto di Anzani confermando il resto della formazione che come di consueto ha previsto la diagonale Giannelli-Zaytsev, Antonov e Juantorena gli schiacciatori, Piano altro centrale e Colaci libero.

La Grecia è stata schierata con Filippov palleggiatore, Zoupani opposto, Fragkos e Protopsaltis martelli, Petreas e Pelekoudas centrali e Kokkinakis libero.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo