Pallavolo

Italia ko con la Francia

Gli azzurri, già qualificati agli ottavi, vengono sconfitti 3-1
Credits © cev
La Nazionale Maschile subisce la sua prima sconfitta in questi Campionati Europei.

Oggi i ragazzi di Blengini hanno ceduto con l’onore delle armi ai padroni di casa della Francia con il punteggio di 1-3 (22-25, 25-22, 22-25, 22-25). Come noto le squadre erano già sicure dei primi due posti del raggruppamento quindi in ballo c’era solo la leadership della pool.

In virtù della seconda piazza conquistata con 12 punti, l’Italia proseguirà il suo cammino a Nantes dove negli ottavi di finale affronterà domenica 22 settembre alle ore 17 la Turchia giunta terza nella pool C disputatasi a Lubiana.

Questa sera le due squadre hanno comunque dato vita a un match vibrante durante il quale non si sono di certo risparmiate regalando spettacolo ai più di 7mila spettatori presenti sugli spalti. Il livello tecnico è stato buono così come numerosi sono stati i capovolgimenti di fronte, frutto molto spesso di errori.

L’Italia dal canto suo si è espressa a sprazzi non riuscendo a trovare la continuità di gioco necessaria contro un’avversaria come la Francia. Dopo aver rimontato l’iniziale svantaggio gli azzurri sembravano aver rimesso la situazione nella carreggiata desiderata, ma un successivo black out nel terzo set pagato poi con la sconfitta nel parziale è sembrato essere il momento in cui l’inerzia della gara è definitivamente cambiata.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallavolo