Ciclismo

Pozzovivo operato, hanno messo fine a carriera

Investito mentre si stava allenando
Credits © Ansa
Oggi hanno messo fine alla mia carriera": sono le poche parole che Domenico Pozzovivo ha detto in una drammatica telefonata fatta subito dopo essere stato investito alla moglie Valentina. La donna, adesso, è in ospedale, al fianco del marito: "Domenico è dolorante, è fuori pericolo ma la situazione è seria", ha detto . 

Il ciclista 36enne è stato investito da un'auto ieri mentre si stava allenando sulla strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, nei pressi di Cosenza.

L'incidente è avvenuto in prossimità di un incrocio. Il conducente dell'auto ha subito chiesto l'intervento del 118. Il ciclista, rimasto dolorante a terra senza riuscire a muoversi, è stato trasferito nell'ospedale civile dell'Annunziata di Cosenza. L'intervento cui è stato sottoposto è andato bene. ll ciclista ha riportato la ''frattura diatisaria'' della tibia e gli è stata praticata un'''osteosintesi con chiodo endomidollare bloccato'' per  rimettere in asse la gamba. Tra due settimane potrà tornare a caricare  sulla gamba e ad alzarsi in piedi. Più complicata, invece, la situazione del gomito che presenta una frattura pluriframmentata ed esposta.

Pozzovivo sarà costretto a saltare la Vuelta, al via la prossima settimana. "La sicurezza dei ciclisti è la più grande criticità che abbiamo, sono in aumento gli incidenti. L'automobilista dovrebbe avere più sensibilità nei confronti di un utente più debole come il ciclista. Auguri a Domenico", ha detto Renato Di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Ciclismo