Pallacanestro

Gli Azzurri arrivano in Cina

Accolti da tifosi con gigantografie dei giocatori
Credits © FIP Tifosi cinesi accolgono la Nazionale Azzurra all'aeroporto
Tifosi cinesi accolgono la Nazionale Azzurra all'aeroporto
La Nazionale di basket italiana è arrivata  in Cina nel corso della nottata italiana (prima mattina cinese) con il volo Atene-Pechino e il successivo trasferimento a Shenyang.

Ad accogliere la squadra, all'arrivo nell'aeroporto del capoluogo della Manciuria, oltre ad un folto gruppo di tifosi con bandiere cinesi e gigantografie dei giocatori azzurri, anche molti giornalisti locali. 

C'è tanto interesse per l'arrivo in città delle squadre coinvolte e i palazzetti di Shenyang e Anshan vanno verso il sold-out per le gare del Torneo AusTiger. 
Nel nord del Paese, gli Azzurri giocheranno contro Serbia (23 agosto),  Francia (25 agosto) e Nuova Zelanda (26 agosto). 
Martedì 27 agosto, il trasferimento via Guangzhou a Foshan, dove avrà inizio la Fiba World Cup 2019.

L'Italia è inserita nel gruppo D con Filippine (31 agosto), Angola (2 settembre) e Serbia (4 settembre).       

Oggi il ct azzurro Sacchetti festeggia il suo 66esimo compleanno. Nato ad Altamura il 20 agosto 1953, il coach ha vinto in azzurro da giocatore la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Mosca nel 1980, la medaglia d'oro all'Europeo di Nantes 1983 e la medaglia di bronzo all'Europeo in Germania nel 1985.
In totale, con la Nazionale, 132 presenze e 945 punti dal 1977 al 1986. Da allenatore ha guidato la Dinamo Sassari allo storico triplete nella stagione 2014/2015 e la Vanoli Cremona, sua attuale squadra, alla conquista della Coppa Italia  2019.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallacanestro