Nuoto

Italia quinta nel tecnico

Oro alla Russia davanti alla Cina, bronzo all'Ucraina
Credits © Getty
L'Italia si conferma quinta forza mondiale della routine tecnica a squadre, eguagliando il piazzamento di Budapest e innalzando il punteggio fino a 91.0411 (90.7617 nei preliminari).

Beatrice Callegari, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Gemma Galli, Domiziana Cavanna, Francesca Deidda, Costanza Ferro ed Enrica Piccoli ottengono oggi nella kermesse iridata in scena in Corea del Sud 27.6 per l'esecuzione, 27.5 per l'impressione artistica e 35.9411 per gli elementi. 

Si esibiscono sulle note di "Catch Me If You Can" di Michele Braga e la coreografia dei tecnici federali Giovanna Burlando, Roberta Farinelli, Yumiko Tomomatsu e del ct Patrizia Giallombardo. Un esercizio complesso e dinamico con molteplici acrobazie e connessioni, spinte ed estensioni di braccia e gambe raccolte in molteplici espressioni del corpo e del viso.

IL CT PATRIZIA GIALLOMBARDO: "Siamo contente per il piazzamento che equivale a un ulteriore passo di crescita. La medaglia di squadra ha emozionato e compiaciuto le ragazze, che sono consapevoli dei miglioramenti conseguiti e del livello raggiunto. Queste esperienze accrescono le prestazioni e sono uno stimolo a dare sempre di più per avvicinare le nazioni che ci precedono".

La classifica finale non cambia gli equilibri dei preliminari con la Russia che conquista l'ennesimo oro (96.9426), seguita dalla Cina (95.1543) e dall'Ucraina (93.4514), che stacca il Giappone (92.7207). L'Italia si conferma terza tra le europee (bronzo continentale da due edizioni).

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Nuoto