Nuoto

Il Setterosa si arrende all'Ungheria

Italia ko 7-6, magiare in semifinale
Credits © raisport
Il Setterosa è stato sconfitto dall'Ungheria 7-6 nei quarti di finale dei Mondiali in corso di svolgimento a Gwangju in Corea del sud. 

Nella giornata delle sorprese con l'Australia che batte la Russia bronzo olimpico e mondiale, si iscrive anche l'Ungheria che batte l'Italia 7-6 nei quarti di finale del mondiale di Gwangju.

Salta ancora una volta l'appuntamento con le medaglie per le vice campionesse olimpiche che giocheranno le semifinale per il 5-6 posto alle 15.30 di mercoledì 24 luglio contro l'Olanda, campionessa d'Europa in carica e delusa dalla semifinale contro la Spagna.

Le magiare di Attila Biro, quarte agli europei dello scorso anno a Barcellona, incontreranno le iberiche nel penultimo atto.

Meritata la vittoria delle avversarie che sono sempre avanti nel punteggio  3-1, 4-2, 5-3. Poi il recupero del Setterosa che aveva trovato il pari con capitan Queirolo ad inizio quarto tempo (6-6).

La rete della mancina Leimeter decide la gara dove i rimpianti sono più per le occasioni fallite in superiorità numerica (3/12 tentativi), che nella fase difensiva chiusa con un buon 4/12 in inferiorità. 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Nuoto