Nuoto

Finale e record per Elena Di Liddo

Codia primo dei ripescati, eliminata Ilaria Bianchi
Credits © Getty Elena Di Liddo
Elena Di Liddo
Elena di Liddo si è qualificata per la finale dei 100 metri farfalla femminili ai Mondiali di nuoto in corso di svolgimento  Gwangju in Corea del sud.

L'azzurra ha limato ulteriormente il record italiano che aveva stabilito nelle batterie del mattino portando a 57.04 il primato nazionale e chiudendo in sesta posizione. La gara è stata vinta dalla svedese Sara Sjoestroem con il tempo di 56.29. Eliminata, con il 13° tempo l'altra azzurra Ilaria Bianchi.

Fuori dalla finale dei 50 farfalla Piero Codia. Nuota il nono tempo delle semifinali in 23"29, in ex aequo col greco Kristian Gkolomeev, e si ferma a otto centesimi dal russo Andreay Zhilkin, ultimo a qualificarsi.

CODIA: "Il livello è molto alto anche nei 50. Sono andati tutti forte. Anch'io ho disputato una buona gara. Resta un pizzico di rammarico perché mi sarebbe piaciuto nuotare la finale; comunque il tempo è un ottimo segnale in vista dei 100. Mi sento bene e avrò modo di recuperare meglio il fuso orario".

Scozzoli eliminato per un centesimo, squalificato Nicolò Martinenghi nelle semifinali dei 100 rana. Scozzoli paga un centesimo di ritardo sul russo Kirill Prigoda (59"22 contro 59"21), mentre Martinenghi viene squalificato.

Fuori dalla finale dei 200 misti Ilaria Cusinato. Dodicesimo tempo e attimi di preoccupazione per la vice campionessa europea dei misti. La padovana di Cittadella, appena quattro centesimi meglio delle batterie, ma finita la gara si siede sul bordo vasca per un mancamento. Viene accompagnata dal medical center dell'impianto per una leggera crisi da iperventilazione. Nulla di preoccupante, ma sicuramente una situazione che ne ha condizionato la prestazione.


 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Nuoto