Calcio

Juventus

E'ufficiale: Sarri alla Juve fino al 2022

Accordo raggiunto tra il club bianconero e il Chelsea
Credits © Fc Juventus Sarri alla Juve
Sarri alla Juve
Maurizio Sarri e' il nuovo allenatore della Juventus.

A stretto giro di posta, Chelsea e bianconeri hanno annunciato l'accordo.

Il 60enne tecnico toscano ha firmato con i bianconeri un triennale, fino al 2022.

Il neo allenatore bianconero ha appena concluso un'eccellente stagione sulla panchina del Chelsea, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League.

Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata.

E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus. "Benvenuto alla Juventus!", si legge nel comunicato.

Anche il Chelsea, con una lunga nota sul sito del club, annuncia l'addio a Maurizio Sarri che passa alla Juventus.

"I due club hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del contratto di Sarri con il Chelsea FC, che era valido ancora per due anni", è scritto nel comunicato del Chelsea.   

Poi vengono riportate le parole della plenipotenziaria del club londinese, Marina Granovskaia. "Durante i colloqui che hanno seguito la finale di Europa League - spiega - Maurizio ha chiarito quanto fortemente desiderava tornare nel suo paese natio, spiegando che le sue ragioni per voler tornare a lavorare in Italia erano significative. Credeva anche che fosse importante essere più vicino alla sua famiglia, e per il benessere dei suoi genitori anziani sentiva di dover vivere più vicino a loro a questo punto".   

"Maurizio lascia il Chelsea con il ringraziamento di tutti noi per il lavoro svolto da lui e dai suoi assistenti durante la stagione - continua - in cui ha vinto l'Europa League, guidandoci verso un'altra finale di coppa e un terzo posto in Premier League. Vorremmo anche congratularci con lui per essersi assicurato il ruolo migliore in Serie A e augurargli buona fortuna per il futuro".

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio