Calcio

La Roma replica a Totti: "Siamo amareggiati"

"Percezione lontana dalla realtà. La proprietà non intende vendere"
Credits © Ansa Francesco Totti
Francesco Totti
"La percezione dei fatti e delle scelte adottate dal club", da parte di Francesco Totti, è "fantasiosa e lontana dalla realtà".

Così la Roma, in una nota ufficiale in cui, replicando all'ormai ex dirigente, sottolinea come "la proprietà non ha alcuna intenzione di mettere la società in vendita adesso o in futuro". Il club esprime anche "estrema amarezza" per la decisione di Totti di lasciare e sottolinea di "non avere avuto risposta" alla proposta fattagli di assumere il ruolo di direttore tecnico".

"Eravamo pronti - assicura la Roma - a essere pazienti con Francesco e ad aiutarlo a mettere in pratica questa trasformazione da grande calciatore a grande dirigente. Il ruolo di direttore tecnico è la carica in cui credevamo potesse crescere e in cui ci siamo proposti di supportarlo durante la fase di adattamento". "Nonostante comprendiamo quanto sia stato difficile per lui decidere di lasciare l’As Roma dopo trent’anni, non possiamo che rilevare - si legge ancora - come la sua percezione dei fatti e delle scelte adottate dal club sia fantasiosa e lontana dalla realtà".

"Riguardo ai ripetuti riferimenti al suo possibile ritorno con l’insediamento di una nuova proprietà, in aggiunta alle informazioni raccolte da lui stesso in tutto il mondo circa soggetti interessati al club, ci auguriamo - dichiara la società - che questa non sia un’anticipazione inopportuna di un tentativo di acquisizione: scenario che potrebbe essere molto delicato in considerazione del fatto che l’As Roma è una società quotata in borsa. La proprietà non ha alcuna intenzione di mettere la Roma in vendita adesso o in futuro". "Auguriamo a Francesco buona fortuna per quello che deciderà di fare", conclude la nota del club.


 

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Calcio