Pallacanestro

Venezia-Sassari 78-65, ora 3-2 Reyer

Giovedì i veneti avranno il match point in Sardegna
Credits © web
Al termine di una partita condottadal primo al quarantesimo, l'Umana Reyer Venezia difende ilfattore campo in Gara-5 della finale scudetto, portandosi 3-2nella serie e potendo così andare a giocarsi il tricoloregiovedì in Sardegna, con l'eventualità di poter disputare poi labella in casa.   

Al Taliercio finisce 78-65, con Daye e Thomas (20 a testa)migliori realizzatori di un match in cui il Banco di Sardegnarisponde ai tentativi di fuga dei padroni di casa, senza peròmai riuscire a riagganciare gli avversari. Dal 21-14 del primoquarto, Venezia si porta sul 31-19 al 13' e la squadra diPozzecco si riavvicina fino al -2, andando poi all'intervallolungo sotto 38-34.

La formazione di De Raffaele inizia ilsecondo tempo con un parziale di 10-0, ma Sassari, trascinata daSpissu, ritorna a -4. Ancora, dal 60-53 del finale di terzoquarto, gli ospiti si riavvicinano fino al 60-57. Qui però, conDaye, le triple e una gran difesa (determinante il controllo diVidmar su Cooley e le stoppate di Mazzola e Stone nei possessidecisivi) l'Umana Reyer porta l'affondo decisivo, chiudendoinfine 78-65.

					

Potrebbero interessarti anche...


					

Altri articoli da Pallacanestro