Rai Sport

Calcio

Nicola: "Vittoria meritata. Belotti nervoso? Bene"

Il tecnico granata: "Uno degli obiettivi era quello di tirarci fuori da un certo tipo di classifica"

Davide Nicola - Credits © Getty

"La vittoria e' meritata. Abbiamo preparato la partita contro una squadra che fa della fisicita' e del gioco verticale la sua forza. E' stato necessario gestire le energie, anche mentali perche' in questa fase del campionato devi trarre il massimo in ogni momento. La squadra e' stata brava a non strafare, poi abbiamo deciso di rischiare qualcosa in piu'".

Cosi' Davide Nicola ha commentato la vittoria del suo Torino per 1-0 sul Parma nel posticipo della 34esima giornata. Decisivo un gol di Vojvoda, preferito a Singo: "Wilfried sta facendo molto bene e ha qualita' straordinarie, diventera' uno dei migliori giocatori. Ma ho la fortuna di avere calciatori che sanno sfruttare il momento e sono contento per Vojvoda", ha detto.

E sul nervosismo di Belotti al momento del cambio: "E' nervoso e mi sta bene cosi' ma devo gestirlo perche' e' anche diffidato. Meritava il gol, ha avuto una bellissima occasione con un palo colpito", ha aggiunto Nicola.

Poi ancora: "Ci siamo dati alcuni obiettivi e il primo era quello di tirarci fuori da un certo tipo di classifica. Questo traguardo l'abbiamo centrato e ora serve lo sforzo finale. Sono ottimista sulla tenuta psicofisica perche' vedo come lavorano i ragazzi", ha concluso.