Rai Sport

Calcio
Calciomercato

Verona: ufficiale l'arrivo di Sturaro dal Genoa

Il centrocampista ex Juve arriva in prestito con diritto di opzione per l'Hellas

Stefano Sturaro - Credits © Ansa

Il Verona ha ufficializzato l'acquisto di Stefano Sturaro che arriva dal Genoa "a titolo temporaneo sino al temine della corrente stagione, con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva".

Nato a Sanremo il 9 marzo del 1993, il 27enne centrocampista è cresciuto tra Sanremese e Genoa, per poi esordire fra i professionisti con la maglia del Modena, dove ha giocato tra il 2011 e il 2013 in B.

Tornato al Grifone nella stagione 2013/14, ha totalizzato 16 presenze al suo primo campionato di A, segnando anche un gol nel match contro il Catania.

Nella stagione successiva si è trasferito alla Juventus nel gennaio del 2015. In bianconero ha collezionato 90 presenze. Due volte finalista in Champions (un gol contro il Bayern), ha vinto 4 Scudetti, 4 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana.

Il 6 giugno 2016 Sturaro ha fatto il suo esordio in Nazionale (2-0 alla Finlandia al Bentegodi). Agli Europei del 2016 Sturaro è stato impiegato in tre partite dall'allora ct Antonio Conte.

Nel 2018 breve parentesi di 6 mesi allo Sporting Lisbona, nel gennaio del 2019 il ritorno al Genoa. In questa stagione ha collezionato 7 presenze, tutte da titolare, e ha realizzato un gol lo scorso 13 dicembre nel match casalingo contro la Juventus.