Rai Sport

Tennis

Allarme al Roland Garros: possibili quindici positivi al covid

Dai quattro iniziali il numero è salito alle stelle per i casi nel tabellone femminile

maltempo roland garros - Credits © Getty Images

Allarme al Roland Garros, lo Slam sulla terra che potrebbe subire una prima battuta d'arresto prima di iniziare ufficialmente il torneo, domani con il turno di qualificazione. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo 'Marca', tra i 192 tennisti iscritti ci sarebbero un minimo di quattro positivi al Covid-19.

Uno di loro potrebbe essere l'uzbeko Denis Istomin, a cui si aggiungerebbero Ernesto Escobedo, Pedka Kristin e Bernabé Zapata, che in mattinata sono spariti dalla entry list del torneo.

Nel caso di Zapatá e Kristin, il positivo è ufficialmente il loro allenatore ma bisogna considerare che i tennisti delle 'qualificazioni', che partiranno domani, sono stati costretti a presentarsi nella capitale francese da giovedì scorso per consentire il tempo di due controlli prima dell'inizio della competizione.
Il numero di positivi è salito alle stelle, perché ci sarebbero anche casi nel tabellone femminile che potrebbe portare la cifra a 15 positivi al coronavirus.

La Federazione francese di tennis è al lavoro per colmare le assenze con i giocatori locali, dal momento che gli stranieri riuscirebbero sì a giungere in città, ma non in tempo per poter ultimare il periodo di quarantena obbligatoria. Ora le autorità sono al lavoro per sapere con quante persone sono venuti a contatto i positivi. Una lotta contro il tempo che mette sotto scacco il "Grande Slam" della terra prima di iniziare.