Rai Sport

Calcio
Calcio

Inzaghi: "Ci sono i presupposti per ripartire"

Il tecnico della Lazio: "Dopo 60 giorni ho trovato i ragazzi in difficoltà"

Simone Inzaghi ospite di Fabio Fazio - Credits © Rai

"L'augurio che ci facciamo un po' tutti e' quello di poter finire il campionato per tutte le persone che lavorano nel calcio e per i tifosi: i presupposti ci sono, noi allenatori ci siamo sentiti e c'e' una grandissima voglia di ripartire in sicurezza".

Lo ha dichiarato l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, parlando della possibile ripartenza del campionato di Serie A, fermo dallo scorso 9 marzo. "

Prima di questa pandemia stavamo facendo qualcosa di straordinario - ha proseguito l'allenatore biancoceleste in collegamento a 'Che Tempo che Fa' su Rai 2 - ma sappiamo che nel calcio si puo' passare dalle stelle alle stalle. Mancano 12 partite, 36 punti in palio, ma al di la' della classifica io penso che si debba ripartire per tutto quanto il movimento. Noi siamo in grandissima sicurezza nei nostri impianti sportivi, siamo monitorati ogni giorno, manteniamo sempre le distanze".

"Come ho trovato i ragazzi? Con tantissima voglia, ma devo ammettere che erano un po' in difficolta'".

Simone Inzaghi fotografa cosi' lo stato di forma dei calciatori della Lazio che da poco meno di venti giorni hanno ricominciato gli allenamenti a livello individuale. "Noi ci siamo fermati il 6 marzo, dopo 60 giorni di inattivita' me l'aspettavo - ha aggiunto l'allenatore biancocelest - Ingrassati? Neanche tanto, ma loro erano abituati a stare fermi massimo tre settimane e mezzo, tutti questi giorni invece sono un problema per tutti. Da domani comunque torneremo agli allenamenti collettivi, siamo abbastanza avanti e c'e' grandissima voglia".

"Come ci dovremmo comportare durante il campionato se si trovasse un positivo in squadra? Stiamo aspettando il protocollo: penso che si dovrebbe isolare il caso, continuare gli allenamenti per poi tornare a giocare a distanza almeno di una settimana".