Rai Sport

Calcio
Coronavirus

Tre casi sospetti al Kaiserslautern, stop agli allenamenti

Il club tedesco: "Saranno soggetti a una quarantena rigorosa"

Stop agli allenamenti del Kaiserslautern - Credits © Getty

Il Kaiserslautern, formazione della terza divisione tedesca, ha sospeso l'allenamento collettivo dopo che sono stati appurati tre casi sospetti di coronavirus.

Le tre persone interessate, la cui identità non è stata rivelata dal club della Renania-Palatinato, devono sottoporsi a un nuovo test per confermare l'esito del primo.

Saranno soggetti, così come i compagni a diretto contatto con loro, a una quarantena rigorosa fino a nuovo avviso, specifica il club. A differenza della prima e della seconda divisione, la cui stagione è ripresa lo scorso fine settimana, la terza divisione è stata finora sospesa fino al 30 maggio.

La Federcalcio tedesca (DFB) ha già indicato di voler proseguire, ma la questione divide i club, alcuni dei quali chiedono un'interruzione definitiva. Pioniera in Europa tra i maggiori campionati, la Germania ora ha la pesante responsabilità di indicare la strada.

Il successo o il fallimento della sua operazione di "re-start" dimostrerà che lo sport professionistico può ripartire o meno ai tempi del Coronavirus. Per convincere le autorità pubbliche tedesche, i team di prima e seconda divisione hanno concordato di sottoporsi a misure sanitarie draconiane e, in particolare, hanno dovuto isolarsi dal mondo la settimana prima del recupero.