Rai Sport

Calcio
Calcio

Il Real presenta Reinier

Il presidente dei 'Blancos' Perez: "Lavoriamo per il futuro"

La presentazione del nuov acquisto del Real Madrid Reinier Jesus - Credits © Getty

"Realizzo il sogno che avevo da bambino. Voglio essere parte della storia di questo club".

Giornata di presentazione per Reinier Jesus, 18enne trequartista brasiliano che il Real Madrid si é assicurato dal Flamengo per 30 milioni di euro più 5 di bonus.

Per lui contratto fino al 2026 e al momento un posto nel Castilla, la seconda squadra dei blancos guidata da Raul. A dargli il benvenuto al Bernabeu il presidente Florentino Perez.

"Questo stadio si sta preparando ad affrontare il futuro - ha esordito - Qui hanno giocato calciatori che hanno segnato un'epoca, molti dei quali con la maglia del Real Madrid. E mentre ci apprestiamo a costruire il miglior stadio del ventunesimo secolo, abbiamo l'obbligo di aumentare il potenziale per il futuro".

"Non è facile trovare un talento indiscutibile che possa far parte della leggenda del Real. I nostri giocatori hanno vinto appena un mese fa la Supercoppa di Spagna e continueranno a dare tutto. Qui nessuno si arrende, mai. La nostra ossessione è cercare calciatori che possano essere i protagonisti di domani e oggi arriva un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni ma che ha vinto l'ultima Libertadores col Flamengo. E' arrivato qui con umiltà e sacrificio. Mi hanno raccontato che suo padre gli faceva vedere dei filmati di Zidane sperando che un giorno venisse a Madrid. E ora ecco la maglia che ha sempre sognato".