Rai Sport

Calcio
Calcio

Gasperini vince la panchina d'oro 2019

Il tecnico Atalanta batte la concorrenza di Allegri e Mihajlovic

Al tecnico dell'Atalanta Gasperini la Panchina d'oro 2019 - Credits © Getty

Gian Piero Gasperini ha vinto la panchina d'oro 2018-2019 per la serie A, il riconoscimento che viene assegnato dagli allenatori al miglior tecnico della stagione.

Il tecnico dell'Atalanta ha battuto la concorrenza di Massimiliano Allegri e Sinisa Mihajlovic.

"E' stata una stagione eccezionale: condivido il premio con Percassi, i giocatori e tutta Bergamo". E' la dedica di Gian Piero Gasperini.

"La nostra professione è molto complicata - ha detto il tecnico dell'Atalanta sul palco a Coverciano per ritirare il premio - ci sono tante tensioni a ogni gara, non solo quando si perde ma anche quando si vince. Però noi allenatori siamo privilegiati, questo premio è motivo di grande soddisfazione che dedico anche ai colleghi".

La 'Panchina d'argento' 2018-2019 è stata assegnata all'allenatore del Lecce Fabio Liverani, quale miglior tecnico in serie B per la promozione in serie A raggiunta alla guida dei salentini.

"Per me è un onore vincere questo premio", ha commentato Liverani. "Ho iniziato da poco questo percorso però ricevere questo riconoscimento da chi fa questo mestiere da tanti anni è un orgoglio. Questo premio per me è un punto di partenza per il futuro e lo condivido col mio staff e i miei giocatori".

Il tecnico della Juve Stabia Fabio Caserta ha vinto la panchina per la Lega Pro.

Caserta è stato l'autore della promozione della Juve Stabiadalla Serie C alla Serie B.