La Vonn fa il tris in Super G

Prossima tappa a St.Moritz
[an error occurred while processing this directive]
Filtra video per
Finale
02-12-2012

La Vonn fa il tris in Super G

Prossima tappa a St.Moritz

Con il terzo successo in tre giorni esattamente come nella passata stagione, il supergigante di Cdm di Lake Louise è stato vinto in 1.22.82 ancora una volta dalla statunitense Lindsey Vonn. La super campionessa americana ha preceduto la connazionale Julia Mancuso in 1.23.25 e l'austriaca Anna Fenninger in 1.23.27. Per la Vonn - 28 anni - si tratta dellla 56/a vittoria in coppa e della 14/a a Lake Louise (11 in discesa e tre in supergigante), sulla sua pista preferita.


In classifica generale è sempre più vicina alla leader attuale, la slovena Tina Maze. Per l'Italia, con la bresciana Daniela Merighetti fuori per salto di porta, la migliore è stata la valtellinese Elena Curtoni in 1.24.49, al momento 11/a. Più indietro sono finite Verena Stuffer (1.24.99), Francesca Marsaglia (1.25.28) ed Elena Fanchini (1.25.65). Si è gareggiato con sei gradi sotto lo zero, cielo coperto con nevicata e visibilità anche oggi non perfetta.


La coppa del mondo donne torna ora in Europa. La prossima tappa, da venerdì a domenica, sarà St. Moritz con supergigante, gigante e supercombinata. In questa ultima gara si tratta della prima delle due sole prove in calendario in questa stagione: ora valgono solo per il punteggio generale, mentre è stata cancellata la coppa di specialità.

Rai.it

Siti Rai online: 847