Cena in famiglia e calcio balilla

Azzurri del nuoto dietro le quinte. Il racconto di Domenico Fioravanti
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
23-07-2009

Cena in famiglia e calcio balilla

Azzurri del nuoto dietro le quinte. Il racconto di Domenico Fioravanti

    Tre giorni al via. 72 ore separano la nostra squadra da uno degli appuntamenti più importanti per un nuotatore. E allora può anche essere che una semplice cena con i ragazzi possa rivelarsi un’occasione per “rubare” qualche emozione, uno stato d’animo, uno sguardo o più semplicemente passare qualche ora in compagnia di coloro, che tra breve, saranno i protagonisti di questi tredicesimi Mondiali.

    Il clima è sereno, disteso, si ride e si scherza come nelle migliori delle tradizioni. La tensione si intravede nei loro occhi ma tutto sommato è giusto che sia così, fa parte del gioco.

    Al termine della cena ci si sposta nell’area relax, un’ala dell’acqua acetosa che per l’occasione è stata allestita con tavoli da biliardo, da ping pong e un paio di calcio balilla, un’idea carina per non far pensare solo ed esclusivamente alle gare. Ci mettiamo al calcio balilla.

    Dopo un paio di partite di rodaggio si vengono a creare le squadre. Io sono con Federica (Pellegrini), squadra mista e per questo alquanto anomala, contro di noi due ragazzi, Alessio (Boggiatto) e Cico (Galenda).

    Le partite saranno 3 ed il risultato finale è sconcertante, un secco 3 a 0 ed i ragazzi che accusano. Fede in porta si rivela un’ottima compagna, io in attacco dispenso giocate al limite del sublime.

    La serata finisce così, tante risate, alcuni sfottò e la squadra mista che porta a casa il primo trofeo iridato.

    Speriamo sia di buon auspicio.
    Domenico Fioravanti
    I Risultati
    I video dei Mondiali di Nuoto

    Rai.it

    Siti Rai online: 847