Northug centra l'oro nella 15Kmtl

Secondo lo svedese Olsson, primo degli azzurri Hofer giunto 13esimo
[an error occurred while processing this directive]

Val di Fiemme 2013

Northug centra l'oro nella 15Kmtl

Secondo lo svedese Olsson, primo degli azzurri Hofer giunto 13esimo

Il norvegese Petter Northug ha vinto la 15km maschile a tecnica libera ai mondiali di sci nordico della Val di Fiemme con il crono di 34'37"1.

Alle sue spalle lo svedese Johan Olsson (+11.8) e l'altro norvegese Tord Asle Gjerdalen (+22.3). In casa Italia il migliore è stato David Hofer, 13esimo (+1'47"9), 21esimo Roland Clara (+2'24"0), 32esimo Fabio Clementi (+2'52"6).

"Ci ho provato, ai Mondiali non serve a niente cercare un piazzamento e se non dai tutto una medaglia non la fai. Oggi ci sono riuscito solo fino ai 7-8 km poi non ne avevo più. Rimango comunque fiducioso per la staffetta", è il commento di Roland Clara al termine della gara.

Il migliore degli azzurri David Hofer, partito forse un po' lento, ma poi costante nella risalita, commenta invece così la sua prestazione: "Ho fatto una bella gara - dichiara Hofer - tenendo bene la distanza. Ho tenuto il mio ritmo senza farmi influenzare e sono riuscito ad andare in progressione. Abbiamo una bella squadra per la staffetta".

Il direttore agonistico Silvio Fauner, infine, ha diramato i quartetti per le staffette: quella femminile vedrà in gara Lucia Scardoni, Virginia De Martin, Debora Agreiter e Marina Piller. La staffetta maschile sarà composta da: Dietmar Noeckler, Giorgio Di Centa, Roland Clara e David Hofer.
mercoledì, 27 febbraio 2013, ore 14.11
Filtra video per
Finale

Altre news

Rai.it

Siti Rai online: 847