La Lazio vede la Coppa Italia, 3-1 alla Fiorentina

A Formello è Minala show. Ai biancocelesti l'andata della finale del trofeo Primavera
[an error occurred while processing this directive]

Calcio

La Lazio vede la Coppa Italia, 3-1 alla Fiorentina

A Formello è Minala show. Ai biancocelesti l'andata della finale del trofeo Primavera

Notizie e Video

Notizie:

Va alla Lazio l'andata della finale di Coppa Italia Primavera. La squadra di Simone Inzaghi sfrutta appieno il fattore campo e, sul manto del 'Fersini', nel centro sportivo di Formello, vince in rimonta sulla Fiorentina per 3-1. Protagonista del match Joseph Minala, autore di una doppietta e presente in ogni azione di gioco.    


A chiudere in vantaggio la prima frazione, però, erano stati i ragazzi di Leonardo Semplici: in gol all'11' con Gondo, che vince il duello con Ilari e batte Strakosha. Poi nella ripresa è un'altra Lazio: al 50' Elez serve in area Minala con il contagiri e il centrocampista camerunense, dopo una prima respinta di Bertolacci, è lesto ad accompagnare la palla in rete. Sette minuti dopo è Elez a realizzare il rigore concesso per un fallo su Lombardi che a Empereur costa l'espulsione. Forti della superiorità numerica, i biancocelesti si scatenano e al 60' trovano il 3-1 ancora con Minala, che segna anche grazie alla deviazione di un difensore.    

 

Alla fine dei primi 90 minuti a festeggiare è la Lazio campione d'Italia, ma per portare a Roma una coppa che manca dalla stagione 1978-79, le servirà ripetersi nel ritorno che si disputerà a Firenze il prossimo 9 aprile.

mercoledì, 26 febbraio 2014, ore 17.04

RaiSport 1

Espandi

Tutti i risultati

Rubriche e speciali

Rai.it

Siti Rai online: 847