Pippo ci riprova

Dopo la delusione di Roma 2009 torna a far sul serio e se ne va ad allenarsi negli Usa
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
31-07-2009

Pippo ci riprova

Dopo la delusione di Roma 2009 torna a far sul serio e se ne va ad allenarsi negli Usa

    Magnini pensa di andare negli Usa. Dopo il flop dei mondiali di Roma si trova davanti a un bivio: continuare a vivere e fare qualche comparsa natatoria oppure impegnarsi e continuare ad alti livelli.

    Sceglie la seconda strada e dunque Pippo sfila verso il check in dell'aeroporto per imbarcarsi verso gli States dove si allenano Bousquet e Cielo.

    'Anche Popov si è fermato e poi ha ripreso alla grandissima. Fermarsi un poco è normale ma poi si deve riprendere' -così Magnini che stremato dallo sforzo della staffetta trova la spinta per rilanciare.

    Ci riprova e guarda avanti. L'isola dei famosi lo ha rovinato. Le copertine, il gossip, distrazioni varie. La disciplina dello sport non ammette divagazioni sul tema.

    Il tecnico Claudio Rossetto è stato duro: 'per nuotare tra i grnadi bisogna evitare distrazioni'. Parole sante e più che altro consumate e vere.

    Se l'Italia non è più tra le superpotenze allora bisogna correre ai ripari e forse qualcosa sulla coscienza di Magnini pesa e ronza nel cervello fino a spingerlo a ritentare rabbiosamente la sorte sportiva.

    Magnini non è stato in grado di raccogliere lo scettro di Rosolino. Nel momento in cui il grande Max è venuto meno Pippo doveva farsi trovare pronto. E invece non è andata così.

    Peccato per l'occasione persa. Le donne hanno fatto meglio ma non è il momento di dividere l'Italia in 'maschile' e 'femminile'. Adesso va ricostruita la squadra. Indicativa è la prestazione di Facci, bronzo due anni fa e oggi ultimo.

    La maretta increspa le acque della piscina del nuoto. i maschietti del nuoto masticano la sconfitta e pensano al futuro affidandosi a super Pippo.
    I Risultati
    I video dei Mondiali di Nuoto

    Rai.it

    Siti Rai online: 847