Staffetta sprint a squadre femminile, oro agli Stati Uniti

Argento alla Svezia, quinte le azzurre
[an error occurred while processing this directive]

Val di Fiemme 2013

Staffetta sprint a squadre femminile, oro agli Stati Uniti

Argento alla Svezia, quinte le azzurre

Ottimo quinto posto di Marina Piller e Ilaria Debertolis nella team sprint femminile in tecnica libera valida per i Mondiali di sci nordico in corso di svolgimento in Val di Fiemme. Le due azzurre si sono rese protagoniste di una gara sempre all'attacco, a caccia di un podio che alla fine ha visto salire sul gradino più alto gli Stati Uniti con Jessica Diggins e Kikkan Randall. La medaglia d'argento è andata alla Svezia con Charlotte Kalla e Ida Ingemarsdotter. Bronzo alla Finlandia con Riikka Sarasoja-Lilja e Krista Lahteenmaki.

"Abbiamo sicuramente disputato la gara che non ci aspettavamo, sapevamo di fare bene, siamo partite senza paura dimostrando che il campo dà sempre la chance di raggiungere un buon risultato", ha commentato a fine gara Marina Piller. "Io sono molto più adatta alle gare distance e - ha continuato - altrettanto poco veloce, però avevamo degli sci molto competitivi, la nevicata mi ha reso le cose un po' più semplici e mi sono divertita molto".

"Ho dato tutto quello che avevo in corpo - è l'analisi di Ilaria Debertolis - perchè ci tenevo a fare benissimo, davanti ai tanti tifosi che sono venuti fin qui. Per un momento - ha proseguito - ho pure creduto di potere raggiungere la terza posizione, purtroppo sono arrivata all'ultima salita con le gambe completamente bloccate e la norvegese mi ha superato sul rettilineo d'arrivo. Se continuiamo a lavorare in questo modo possiamo crescere molto".

domenica, 24 febbraio 2013, ore 12.31
Filtra video per
Finale

Altre news

Rai.it

Siti Rai online: 847