Colbertaldo da record

Conquista il primato europeo negli 800 sl. Terrin primato italiano nei 50 rana. Oggi Filippi in finale
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
28-07-2009

Colbertaldo da record

Conquista il primato europeo negli 800 sl. Terrin primato italiano nei 50 rana. Oggi Filippi in finale

Contenuti correlati:

    La calma di Phelps, la spinta di Coblertaldo. Queste sono le facce della terza giornata di gare per il nuoto ai Mondiali di Roma. Sono loro i protagonisti delle batterie di qualificazione.

    Il primo, Phelps, se l'è presa comoda nei 200 farfalla per risparmiarsi sui 200 stile libero la cui finale infiammerà gli spalti della piscina del nuoto oggi pomeriggio. Francesco Vespe invece rimane fuori. L'azzurro ha chiuso le batterie con il 21esimo tempo di 1'57"16.

    Colbertaldo invece non aspetta e in batteria conquista il primato europeo negli 800 sl. 7'44"29 è terzo dietro a al tunisino Mellouli e al canadese Cochrane. Il trevigiano di Montebelluna, allenato da Branislav Dinic, ha abbassato il limite continentale oltre due secondi in meno rispetto al precedente del russo Prilukov (7.46.64, 27 luglio 2005 a Montreal).

    "Vengo da una stagione non splendida - ha commentato Colbertaldo - ma nei due eventi principali, questi mondiali e gli europei in vasca corta, ho fatto bene. Il mio obiettivo era il record europeo; la finale e' un'occasione ghiotta per fare ancora meglio. Nella stessa gara Samuel Pizzetti si e' classificato sedicesimo con 7.59.67. E poi arriva Terrin che ha conquistato il primato italiano nei 50 rana con 27.20 migliorando il suo precedente di 27.22 che aveva ottenuto a Pescara il 29 giugno 2009 ai Giochi del Mediterraneo.

    Terrin si e' qualificato per le semifinali di oggi pomeriggio con il quinto tempo. Nelle batterie dei 50 rana anche Filippo Magnini che ha ottenuto il 23 tempo di 27.59 (a un centesimo dal suo personale). Non ce l'ha fatta Filippo Magnini.

    Infine le nostre regine. Filippi e Pellegrini. Saranno in vasca rispettivamente nei 1500 stile libero e nei 200 stile libero. Alessia cercherà la consacrazione dinnanzi al suo pubblico e alla sua città, Federica rincorre nella semifinale se stessa cercando di migliorare il suo record.
    I Risultati
    I video dei Mondiali di Nuoto

    Rai.it

    Siti Rai online: 847