Milan-Parma 2-1

Rossoneri in vantaggio al 39' su autorete di Paletta; raddoppio al 78' di Balotelli su punizione; per i gialloblu' accorcia Sansone al 93'
[an error occurred while processing this directive]

Calcio

Milan-Parma 2-1

Rossoneri in vantaggio al 39' su autorete di Paletta; raddoppio al 78' di Balotelli su punizione; per i gialloblu' accorcia Sansone al 93'

Milano, 15 feb. - Con un occhio alla sfida di Champions League contro il Barcellona (a riposo El Shaarawy, Mexes e Flamini) e la testa concentrata all'obiettivo terzo posto in campionato, il Milan riesce ad avere la meglio del Parma di Donadoni nell'anticipo di San Siro. Grazie a questo risultato raggiunge al terzo posto la Lazio, in attesa che si completi la 25esima giornata.


Protagonista assoluto della notte rossonera, ancora una volta, Mario Balotelli, sempre pericoloso con la palla tra i piedi, una vera e propria spina nel fianco nella difesa emiliana. Nella prima mezz'ora è il Parma a fare la partita, con Sansone e Biabiany sempre veloci e pericolosi sulle fasce e Amauri in agguanto sulle palle alte, come al 25' quando un suo insidioso colpo di testa viene deviato in calcio d'angolo. Al 31' prima occasione per il Milan, con Balotelli bravo a smarcare Boateng sulla sinistra, ma la sua conclusione è una via di mezzo tra un tiro e un cross, mentre al centro dell'area Niang riceve una spinta dubbia che l'arbitro giudica ininfluente. 3 minuti più tardi è ancora l'attaccante ghanese a concludere da fuori area, ma Pavarini blocca facilmente.


Al 39' il Milan passa in vantaggio molto fortunosamente grazie ad un autogoal di Paletta, sciagurato a deviare nella sua porta un cross apparentemente innocuo di Kevin Prince Boateng. La ripresa si apre con il Milan rinfrancato dall'insperato vantaggio ed è ancora Boateng a sfiorare il goal imbeccato da Balotelli. L'ex attaccante del City al 15' viene a sua volta anticipato da un'uscita alla disperata di Pavarini fuori area. La risposta del Parma è affidata ad un tentativo di Amauri imbeccato da una punizione di Valdes, ma il suo controllo a due passi da Abbiati è da dimenticare.


A chiudere la partita ci pensa Mario Balotelli, al suo quarto goal in tre partite con la maglia del Milan, con una punizione velenosa dal limite dell'area che lascia di stucco Pavarini. Prima del termine della gara c'è ancora il tempo di una sventola di Montolivo da lontano che Pavarini para con qualche difficoltà. Prima del triplice fischio è Sansone, l'ammazza grandi (avendo già punito Inter e Juve) a chiudere la gara sul 2 a 1. 


venerdì, 15 febbraio 2013, ore 22.44

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847