A Marquez il Gp d'Argentina

Seconda piazza per Pedrosa, terzo Lorenzo, 4° Rossi e 6° Iannone
[an error occurred while processing this directive]

Motori

A Marquez il Gp d'Argentina

Seconda piazza per Pedrosa, terzo Lorenzo, 4° Rossi e 6° Iannone

Doppietta Honda in Argentina con Marquez davanti a Pedrosa che negli ultimi giri ha superato la Yamaha di Lorenzo, rimasto in testa fino a 10 tornate dalla fine.


Quarto Rossi che ha combattuto all'avvio tra le prime posizioni, soprattutto con un grande Iannone che ha messo la sua Ducati davanti a Valentino per un bel po’ di giri, per poi chiudere sesto. Nona piazza per l’altra Ducati di Dovizioso, mentre Danilo Petrucci (Art-Aprilia) è caduto alla terza curva del primo giro per un contatto con Hector Barberà (Avintia) che ha potuto invece continuare la corsa.


Marquez, che scattava dalla pole, non è riuscito a sfruttare al meglio la posizione di vantaggio e ha sofferto qualche giro alle spalle di Lorenzo, Pedrosa e Rossi. Il campione del mondo, ha impiegato circa metà gara per avere ragione dei suoi avversari passati tutti dopo un duelli corpo a corpo.


Una volta su Lorenzo, Marquez ha atteso un paio di giri prima di attaccare, poi ha sorpassato e ha iniziato a mettere strada tra lui e l'avversario. A due giri dalla fine, poi Lorenzo è stato raggiunto e scavalcato anche da Dani Pedrosa, che è andato a raggiungere Marquez facendo segnare una bella doppietta per la squadra ufficiale della Honda.


Galvanizzato da una bella partenza, Iannone ha portato la sua Ducati davanti a tutti i big e ha inanellato una serie di sorpassi senza risparmiare nessuno. Un bel duello che Rossi che ha pagato con un dritto che lo ha portato lontano dai primi.


Dopo la gara di Rio Hondo, Marquez guida a punteggio pieno la classifica iridata con 75 punti, seguito dal compagno Pedrosa a quota 56 punti e da Valentino Rossi, terzo con 41 punti, mentre Lorenzo è settimo a 22 punti in virtù dei due zeri raccolti nelle prime gare della stagione.


 
 

domenica, 27 aprile 2014, ore 19.48

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847