Piacere, Pellegrini

Nei 4x100 femminili Federica chiude a 4'01". Fuori Rosolino (che perde il suo record europeo) e Park nei 4x100
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
26-07-2009

Piacere, Pellegrini

Nei 4x100 femminili Federica chiude a 4'01". Fuori Rosolino (che perde il suo record europeo) e Park nei 4x100

Contenuti correlati:

    Pellegrini mette il turbo nelle batterie dei 400 sl e fa capire a tutti nella prima mattina dedicata al nuoto che a Roma ci vuole essere. Potente, scioltissima, vuole l'oro. 'Ho fatto molta fatica anche se fuori non è sembrato.

    Sono contenta ma aspettiamo il pomeriggio'. Eppure lei al mattino non rende al massimo come ha ribadito 'io non vado al massimo nei '4'. Figuriamoci allora cosa farà tra qualche ora! La Adlington è lontana a 4'05".

    I suoi passaggi sono stati pazzeschi tutti al di sotto dei record mondiale. Ha nuotato 4'01". Il ghiaccio è rotto con Roma e adesso la strada dovrebbe essere spianata. Non sorride molto Federica ma la concentrazione è al massimo.

    Fugati tutti i fantasmi che solleticano l'emotività Pellegrini sa che è un Mondiale difficile e quando si è davanti diventa tutto molto complicato.

    La mattina intanto ha già diramato qualche verdetto eccellente. Rosolino e Park sono fuori dalla finale dei 400 sl maschili. Rosolino non fa drammi, il coreano Park invece commenta deluso la sua esclusione: 'troppa stanchezza'.

    La beffa è doppia per Rosolino visto che oltre a non entrare in finale perde dopo nove anni il suo record europeo sulla distanza (3'43"40. Lo consegna al tedesco Paul Biedermann (3'43"10)

    Nei 200 misti femminili Francesca Segat in finale mentre rimane fuori l'altra azzurra Enrica Buratto. Nei 100 farfalla femminili delusione doppia per Ilaria Bianchi e Caterina Giacchetti.

    Mattia Nalesso e Paolo Facchinelli non si sono qualificati per le semifinali delle batterie dei 50 farfalla maschili. I due azzurri hanno chiuso con lo stesso tempo di 23"65.

    Bella e rotonda la qualificazione azzurra nella staffetta 4x100. Il quartetto Francesco Donin, Alessandro Calvi, Marco Orsi e Christian Galenda ha nuotato in 3'11276. Infine nei 100 rana m. Luca Pizzini e Mattia Pesce escono di scena.
    I Risultati
    I video dei Mondiali di Nuoto

    Rai.it

    Siti Rai online: 847