10km, accolto il ricorso

Arrivato quarto, l'italiano è stato beffato dall'americano Cripen che aveva effettuato uno scavallamento di corsia
[an error occurred while processing this directive]
Mondiali Nuoto
22-07-2009

10km, accolto il ricorso

Arrivato quarto, l'italiano è stato beffato dall'americano Cripen che aveva effettuato uno scavallamento di corsia

Ricorso accolto. I giudici hanno al momento sospeso il nuotatore Crippen che non era riuscito a imbroccare la corsia finale del traguardo per poi scavallare la linea dei galleggianti e andare a toccare come terzo il pannello del cronometro della 10 km maschile a Ostia.

Cleri, che aveva cullato il sogno della medaglia per tutta la gara, se la è vista sfumare nel rush finale proprio da Crippen. Gli Usa hanno opposto ricorso e stasera se non domani mattina sarà sciolta la riserva sulla assegnazione definitiva della medaglia.

La gara di Cleri è stata esemplare. Sempre in testa per tutto il tratto ha combattuto con il tedesco Lurz che è approdato all'oro. Una spanna superiore il teutonico che non ha mai ceduto e ha controllato con lucidità la gara.

Ieri il tedesco aveva vinto la 5km. "Ho fatto una buona gara, che fa ben sperare per la 25 km. A caldo non me la sento di fare polemiche per errori altrui". Cosi' Valerio Cleri ai microfoni di Elisabetta Caporale (nella area multimediale guarda l'intervista).

La classifica è al momento bloccata. Se dovesse andare male per Crippen comunque gli Stati Uniti salgono sul podio grazie all'argento del connazionale Gemmel.

I Risultati
I video dei Mondiali di Nuoto

Rai.it

Siti Rai online: 847