Formula 1

Rai Sport

Mateschitz: "Forse il nostro dominio è finito"

Il proprietario della Red Bull è comunque fiducioso per la nuova stagione

Notizie e Video

Notizie:

"Il nostro dominio e' forse finito".


E' l'ammissione di Dietrich Mateschitz. Il proprietario della Red Bull rimane comunque fiducioso che il quattro volte campione del mondo di F1 Sebastian Vettel possa lottare per difendere il suo titolo iridato.


Domenica prossima comincia a Melbourne il mondiale e la Red Bull ci arriva dopo aver affrontato diversi problemi nei test pre-stagionali di Jerez de la Frontera e Sakhir. Le altre concorrenti, Mercedes in particolare, sono sembrate molto piu' avanti nella preparazione. "Sebastian ha avuto una vettura vincente in quattro anni e mezzo dei suoi cinque alla Red Bull", dice ancora Mateschitz. 


"Non credo che avra' problemi a far fronte alla situazione attuale. Lui, come tutta la squadra, accettera' la sfida", sottolinea il proprietario del team anglo-austriaco che ammette di avere opinioni contrastanti sui nuovi regolamenti decisi dalla Fia, che sembrano aver messo in difficolta' la sua scuderia.


"Ci sono due cuori che battono nel petto. Come fan di Formula Uno, sono contento che il mondiale si annunci piu' eccitante ed equilibrato. Come proprietario di un team di Formula Uno, devo accettare queste nuove regole e vincere questa nuova sfida".
 
lunedì, 10 marzo 2014, ore 09.51

Altre news