Sassari agli ottavi di Euro Cup

Ribaltata la sconfitta dell'andata contro i Bamberg. Fuori Siena e Cantù
[an error occurred while processing this directive]

Basket

Sassari agli ottavi di Euro Cup

Ribaltata la sconfitta dell'andata contro i Bamberg. Fuori Siena e Cantù

Notizie e Video

Notizie:

Dinamo Sassari agli ottavi di Eurocup, eliminate Cantu' e Siena.


Questo il verdetto al termine dell'ultima giornata di Last 32 della competizione europea.  La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ha battuto in casa i tedeschi del Bamberg 102-84 e grazie alla differenza canestri con la gara di andata in Germania passa alla fase successiva della manifestazione.


Per passare il turno i sassaresi dovevano ribaltare la sconfitta dell'andata (83-72) e vincere con uno scarto di almeno 12 punti. Hanno fatto di meglio, vincendo di 18 punti al termine di una gara bellissima.


L'impresa porta la firma di Caleb Green, autore di 32 punti e dei cugini Diener: 23 punti per Drake e 14 per Travis. Battere i tedeschi con uno scarto così alto non è stato affatto semplice.


È stato un quarto quarto "spaziale" come lo ha definito Meo Sacchetti a fine gara a regalare il sogno di proseguire in Eurocup ai sassaresi. Il primo quarto si era chiuso con i sassaresi in vantaggio di soli due punti, 25-23.


La partita è stata molto equilibrata anche nei secondi dieci minuti e le due squadre sono andate al riposo sul 53-51 per Sassari. Il terzo quarto la battaglia è poseguita sull'equilibrio (73-71) e la Dinamo non è riuscita a creare il solco.


Negli ultimi dieci minuti si è vista la migliore Dinamo della stagione ed è arrivata la vittoria che serviva. 


Vincono ma non basta per  avanzare di turno sia Cantu' che Siena.


La Fox Town ha battuto fuori casa i tedeschi dell'Ulm per 85-77, ma gli 8 punti di scarto non bastano, ne serviva uno in piu' oppure la vittoria del Pinar Karsiyaka a Nanterre che non e' comunque arrivata.


La Montepaschi, da parte sua, avrebbe dovuto battere i cechi del Nymburk di 9 e poi sperare, ma e' riuscita ad imporsi di appena 2 punti (86-84, 24 punti di Erick Green) salutando in anticipo la competizione. 

 
mercoledì, 19 febbraio 2014, ore 22.58

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847