Iron Parmitano

L'astronauta parteciperà alla competizione a novembre in Arizona
[an error occurred while processing this directive]

Altri Sport

Iron Parmitano

L'astronauta parteciperà alla competizione a novembre in Arizona

Notizie e Video

Notizie:

Luca Parmitano parteciperà alla competizione Ironman, una variante del triathlon caratterizzata dall'insieme di tre discipline, nuoto, ciclismo e corsa, che si svolgerà a novembre in Arizona.


"Non pongo mai limiti a quello che è possibile, perché per l'impossibile c'è già l'impossibile! - dice ironicamente il maggiore astronauta dell'aeronautica militare -. Quello che mi scatta è la domanda: Perché no?. Abbiamo solo una vita, e bisogna godersi questo percorso fatto di emozioni, di esperienze e a me piace provare tutto ciò che mi fa crescere".


La prossima impresa di Luca Parmitano dunque non sarà nello spazio, ma in Arizona. "La sfida è prevista il 16 novembre, a un anno esatto dal mio rientro dalla missione Volare. L'Ironman - precisa Parmitano - fa parte di un concetto che va oltre lo spazio. Noi astronauti non dobbiamo limitarci a vivere una vita vincolata all'esperienza spaziale, priva di ambizioni una volta tornati sulla terra; per questo motivo ho pensato di intraprendere uno sport che mi possa dare carica e slancio come l'Ironman. E' una sfida nuova, difficile, ma l'obiettivo è uscire ancora una volta dalla mia comfort zone e mettermi in gioco".

Rai.it

Siti Rai online: 847