Siena vince la Coppa Italia

Non basta a Varese il grande recupero nell'ultimo quarto
[an error occurred while processing this directive]

Basket

Siena vince la Coppa Italia

Non basta a Varese il grande recupero nell'ultimo quarto

Notizie e Video

Notizie:

Una partita dai due volti, con Siena che domina nei primi tre quarti e Varese capace di una clamorosa rimonta fino a rendere appassionante il finale di partita.


E' il primo successo per il neo allenatore di Siena, Luca Banchi, che raccoglie così nel migliore dei modi il testimone dal ct della nazionale Simone Pianigiani. Varese giocava la sua prima finale di Coppa Italia dal 1999, l'anno dell'ultimo scudetto, sperando di tornare a vincere un trofeo che manca dalla bacheca dei lombardi dal lontano 1973.


Siena parte subito forte e dopo i primi due quarti è avanti di quattordici, trascinata dal solito Bobby Brown che alla fine chiuderà con 25 punti.


Nel quarto periodo un parziale di 12-0 di Varese consente ai ragazzi di Frank Vitucci di arrivare fino al -4. Un canestro da tre di Hackett però toglie le castagne dal fuoco a Siena, che nel finale controlla. Il play italo americano della Montepaschi chiude con 17 punti, 10 quelli di Janning. Non bastano a Varese i 29 punti di un grande Mike Green e i 14 di Dunston.


::.. IL TABELLINO 


domenica, 10 febbraio 2013, ore 20.14

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847