Barça-Real: la sfida infinita

Ancora un "Clasico" per la finale della Coppa del Re
[an error occurred while processing this directive]

Calcio

Barça-Real: la sfida infinita

Ancora un "Clasico" per la finale della Coppa del Re

Notizie e Video

Notizie:

Se lo chiamano clasico un motivo ci sarà.


La sfida tra Real Madrid e Barcellona non è mai una cosa banale. Figuriamoci quando in palio c’è un trofeo come nella finale della Coppa Del Re.


Nei blancos mancherà di sicuro Cristaino Ronaldo. Ad annunciare la defezione del portoghese è stato lo stesso Carlo Ancelotti in vena di rivelazioni. Sì perché oltre ad annunciare, in pratica, la formazione, il tecnico delle merengues ha anticipato la tattica escludendo una marcatura personalizzata su Messi.


Poi ha confessato di aver fatto provare per 5 minuti i tiri dal dischetto. Opportunità neanche troppo remota considerato che il Barca sarà costretto ad una gara d’attesa per le pesanti assenze nella retroguardia. Senza Piquè e Puyol, l’unico centrale è Bartra, peraltro non al meglio, che farà coppia con Mascherano.


Comunque vada per il Tata Martino il bilancio non è positivo ma la squadra deve rialzare la testa. I suoi ragazzi sanno come fare e al tecnico argentino fa eco Iniesta. Anche perché sarebbe troppo assistere inermi al triplete dei rivali, ancora in corsa per campionato e Champions.


Cristiano Piccinelli
 
mercoledì, 16 aprile 2014, ore 09.38

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847