Coppa Davis, Fognini: "Conosco Ward"

Seppi: "Al meglio con Murray"
[an error occurred while processing this directive]

Tennis

Coppa Davis, Fognini: "Conosco Ward"

Seppi: "Al meglio con Murray"

Notizie e Video

Notizie:

James Ward "lo conosco bene, non ci siamo mai affrontati ma qualche anno fa ci siamo allenati insieme in Spagna. E' un buon giocatore, ma io devo pensare solo al mio tennis. Certo, sarà un match importante". E' quanto sottolinea Fabio Fognini presentando il singolare di apertura del match di Coppa Davis contro la Gran Bretagna. "Mi sento abbastanza bene e nel pomeriggio mi allenerò ancora", chiarisce il numero uno azzurro. "Ogni giorno che passa mi sento meglio, credo di aver recuperato.


La Davis, il fatto di giocare per il tuo Paese, ti regala emozioni forti, diverse da quelle del circuito". La notizia del giorno è, ovviamente, il problema fisico di Murray. "Non so quali siano le sue reali condizioni, ma se il capitano lo ha schierato vuol dire che può giocare", commenta Andreas Seppi. "Io mi sono preparato bene sulla terra e spero domani di riuscire a giocare contro Murray il mio tennis migliore. Giocare in casa è fantastico: ho bellissimi ricordi di Napoli e di Torre del Greco".


Quello del doppio potrebbe diventare il punto chiave dell'intera sfida: "Il loro è comunque un buon doppio - precisa Simone Bolelli - anche se la terra non è la superficie che amano di più". "Sportivamente parlando speriamo che Murray stia bene", il pensiero del capitano azzurro Corrado Barazzutti. "Per quanto riguarda il tempo, domani e sabato è prevista pioggia ma non possiamo farci nulla. Sarà più complicato se si giocherà a sprazzi, soprattutto per la concentrazione, ma i giocatori sono abituati". "Il sostegno del pubblico sarà molto importante per la squadra - aggiunge - io ho ricordi bellissimi di quando ho giocato in Italia.


Che dire: è sempre molto meglio giocare in casa: in Argentina a febbraio, per esempio, è stata dura. Mi aspettavo Ward come secondo singolarista: il successo contro Querrey nel turno precedente lo ha fatto preferire ad Evans. Quel che conta è portare a casa i tre punti". "Per i valori dei giocatori, il fatto di giocare in casa su una superficie che non è l'ideale per i britannici, ci da un piccolo vantaggio", spiega ancora Barazzutti che conclude: "Sulla carta ci sono due singolari dove siamo favoriti mentre i match contro Murray sono un po' più complicati. Il doppio è molto più equilibrato ma noi forse siamo più forti".

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847