Genoa, esonerato De Canio

Il presidente rossoblù Preziosi chiama Gigi Delneri, fermo ai box dopo la non esaltante esperienza alla guida della Juventus
[an error occurred while processing this directive]

Calcio

Genoa, esonerato De Canio

Il presidente rossoblù Preziosi chiama Gigi Delneri, fermo ai box dopo la non esaltante esperienza alla guida della Juventus

Il Genoa ha esonerato Gigi De Canio. Il tecnico lucano paga la pesante sconfitta a Marassi contro la Roma nel posticipo dell'ottava giornata di campionato.       


Il suo posto, sulla panchina rossoblù, sarà preso da Gigi Delneri, fermo ai box dopo la non esaltante esperienza alla guida della Juventus. Delneri ha allenato anche i 'cugini' della Sampdoria nell'annata storica che ha permesso ai blucerchiati di qualificarsi per i preliminari della Champions League.             


Nonostante i 9 punti in classifica insieme a Parma, Torino e Udinese, il presidente Enrico Preziosi ha preso la decisione definitiva: "Qualcosa non mi convinceva di De Canio e lui lo sapeva - spiega il presidente a Primo Canale -. Avevo chiamato Delneri già lo scorso anno a dicembre ma non era disponibile per motivi suoi. Oggi siamo tornati alla carica anche perché abbiamo un organico buono per il 4-4-2. Delneri - aggiunge il presidente genoano - arriva con grande entusiasmo. Sono stufo, voglio rafforzare il Genoa e se Delneri mi chiederà rinforzi farò di tutto per tornare a essere competitivo".  

lunedì, 22 ottobre 2012, ore 17.23

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847