Sci: Canadese Guay vince discesa della Val Gardena

Assenti Paris e Marsaglia,primo degli azzurri è stato Heel
[an error occurred while processing this directive]

Sci Alpino

Sci: Canadese Guay vince discesa della Val Gardena

Assenti Paris e Marsaglia,primo degli azzurri è stato Heel

Erik Guay ha vinto la discesa libera di Val Gardena, valida per la coppa del mondo maschile di sci. Il canadese si è imposto con il tempo di 1'56''65. Il podio è completato dal norvegese Kjetil Jansrud, staccato di 12 centesimi, e dal francese Johan Clarey, terzo a 0''24. Ottavo l'azzurro Werner Heel, decimo Peter Fill. Fuori dai primi trenta Christof Innerhofer.


Alla gara odierna non ha preso parte Dominik Paris: l'azzurro, caduto nel corso della prima prova di mercoledì e alle prese con un problema al polpaccio, nonostante il miglioramento delle sue condizioni ha deciso di non prendere parte alla gara sulla Saslong. ''Sento ancora un po' di dolore e non partirò -ha spiegato l'atleta della forestale-. Preferisco concentrarmi su Bormio''. Situazione un po' più complessa per Matteo Marsaglia, che ha subito una torsione innaturale del ginocchio sinistro ed è stato sottoposto ad una risonanza magnetica a Ortisei, la quale ha evidenziato solo una serie di contusioni con ematoma alla mano destra, al fianco e al ginocchio sinistro.


''Ho molto male, un po' dappertutto -ha spiegato Marsaglia- la botta è stata forte''. L'azzurro salterà anche il gigante di domani in Alta Badia. Il norvegese Aksel Lund Svindal, giunto quarto, guida la classifica di coppa del mondo con 510 punti davanti all'austriaco Marcel Hirscher, fermo a quota 335. Svindal è al comando anche nella classifica di specialità con 200 punti, a +53 su Guay.
sabato, 21 dicembre 2013, ore 13.58

RaiSport 1

Espandi

Tutti i risultati

Rubriche e speciali

Rai.it

Siti Rai online: 847