[an error occurred while processing this directive]

Euro 2012

Rai Sport

Guarda tutti i video degli Europei

[an error occurred while processing this directive]

Francia o Inghilterra? Tutte temibili

Il ct Cesare Prandelli all'indomani della vittoria contro l'Irlanda: "Ieri i venti minuti migliori di Balotelli

"Venti milioni di spettatori per la mia nazionale? Sono contento, vuol dire che questa nazionale fa innamorare le persone. Vuole dire che funziona". Lo ha detto Cesare Prandelli, all'indomani della qualificazione ai quarti di Euro 2012, commentando i dati Auditel di Italia-Irlanda.


Francia o Inghilterra? Cesare Prandelli aspetta di conoscere l'avversaria dei quarti, ma alla domanda dei media francesi sottolinea: "E l'Ucraina, l'abbiamo già eliminata?
...". "La Francia è una squadra temibile: gioca un 4-3-3 molto interessante, con tre attaccanti moderni che non danno punti di riferimento - ha aggiunto il ct azzurro - L'Inghilterra è una squadra che non molla mai, e ora ha trovato anche giocatori interessanti. L'Ucraina invece ha delle grandi ripartenze".


"Balotelli per diventare un campione deve passare per questi momenti
: deve accettare le critiche e anche la panchina, e che la squadra gli chieda di più. Deve capire che nessuno vuole fargli male". Lo ha detto Cesare Prandelli, parlando del momento dell'attaccante azzurro. "Lui è fatto così, ma non è estraneo alla squadra".


"Do un bel voto a questa Italia. Merita un sette", ha detto Prandelli
. "Nella prima partita abbiamo giocato contro la squadra più forte - la sua spiegazione - Nella seconda abbiamo prodotto molto gioco. Ieri abbiamo sofferto ma abbiamo retto, e dato un segnale importante. Sì, il mio voto per la prima fase è un sette".


"Non so se Balotelli ce l'aveva con me, glielo chiederò
. Avevamo parlato delle esultanze che non vengono dopo il gol - ha aggiunto Prandelli - ma gli devono venire spontanee. Forse non riesce ad esternare la gioia che ha".

martedì, 19 giugno 2012, ore 14.39
Endless Summer: Scarica la suoneria di Euro 2012
[an error occurred while processing this directive]
VIDEO
FOTO