A Cologna l'oro nello skiathlon

Prima medaglia d'oro per la Svizzera, 16esimo Di Centa
[an error occurred while processing this directive]

Val di Fiemme 2013

A Cologna l'oro nello skiathlon

Prima medaglia d'oro per la Svizzera, 16esimo Di Centa

Lo svizzero Dario Cologna ha vinto la gara di Skiathlon ai mondiali di sci nordico della Val di Fiemme. L'elvetico ha chiuso con il crono di 1h13'09"3 precedendo i norvegesi Martin Johnsrud Sundby (+1"8) e Sjur Roethe (+2.0). Solo quarto posto per l'altro norvegese e favorito per la vittoria Petter Northug (+5.2).

In casa Italia il migliore è stato Giorgio Di Centa, 16esimo (+17.8). Roland Clara ha chiuso 20esimo (+22.9), Dietmar Noeckler 29esimo (+47.9). Il 26enne svizzero ha fatto la differenza nella salita finale a 3km dall'arrivo. 

"Ho cercato di stare sempre coi migliori - spiega Di Centa - mi sono un po' perduto nel terzo giro dello skating, ma è una prova positiva. Adesso mi concentro sulla staffetta, questa prova mi dà fiducia, magari torno a casa in questi giorni e torno mercoledì. Per la 50 km spero che quelli davanti vadano un po' più piano".

"Nel classico non ho nemmeno faticato perchè si andava piano - racconta invece Roland Clara - ma nello skating c'era tanta confusione. La gente continuava a cadere e non si riusciva a passare.
sabato, 23 febbraio 2013, ore 16.02
Filtra video per
Finale

Altre news

Rai.it

Siti Rai online: 847