Indian Wells: buon esordio della Giorgi

La tennista azzurra supera il primo turno delle qualificazioni
[an error occurred while processing this directive]

Tennis

Indian Wells: buon esordio della Giorgi

La tennista azzurra supera il primo turno delle qualificazioni

Notizie e Video

Notizie:

Esordio positivo di Camila Giorgi, unica tennista italiana presente nelle qualificazioni del 'BNP Paripas Open', WTA Premier Mandatory che si gioca sui campi in cemento di Indian Wells, nel deserto californiano.


La tennista di Macerata, classe 1991, ha battuto al primo turno la wild card statunitense Irina Falconi, classe 1990 e numero 132 del ranking, con il punteggio di 6-1, 6-1. Nel turno decisivo la Giorgi troverà un'altra wild card di casa, la 23enne Madison Brengle, numero 157 mondiale.  


Intanto è stato sorteggiato il tabellone principale con cinque azzurre ammesse direttamente. Bye al primi turno per Sara Errani (testa di serie numero 8), Robert a Vinci (numero 13) e Flavia Pennetta (numero 20). La brindisina al secondo turno potrebbe trovare in un derby Karin Knapp, che esordisce contro la wild card statunitense Taylor Townsend, 17 anni e numero 337 mondiale.


Per Francesca Schiavone al primo turno c'è la tedesca Mona Barthel, numero 71 della classifica (nessun precedente). In tabellone ci sono 19 delle prime 20 giocatrici del mondo: manca solo la numero uno Serena Williams, che ormai da anni, come la sorella Venus, salta l'appuntamento californiano. La prima testa di serie sono nell'ordine la cinese Na Li, la polacca Agnieszka Radwanska, la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Maria Sharapova.


Paolo Lorenzi è l'unico tennista italiano presente nelle qualificazioni. Il 32enne senese, reduce dalla sua prima finale Atp a San Paolo e numero 100 del ranking, affronta al primo turno il 28enne spagnolo Adrian Menendez-Maceiras, numero 202 mondiale. Lorenzo è numero 5 del seeding.


 
martedì, 4 marzo 2014, ore 09.40

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847