L'Empoli inciampa sul Bari

Decide la partita una rete di Romizzi al 19' del secondo tempo: pugliesi in 10
[an error occurred while processing this directive]

Calcio

L'Empoli inciampa sul Bari

Decide la partita una rete di Romizzi al 19' del secondo tempo: pugliesi in 10

Notizie e Video

Notizie:

EMPOLI, 24 MAR - Il Bari vince in casa dell'Empoli per 1-0 e vendica la sconfitta dell'andata. Gli azzurri perdono nonostante la superiorita' numerica, determinata dall'espulsione di Iunco al 27' (rosso diretto per fallo su Tonelli). Oggi i Play-off di B non si giocherebbero, visto il distacco dell'Empoli (quarto), da Livorno e Verona, che sono 10 punti sopra. L'espulsione di Iunco fa chiudere ancora di piu' i pugliesi in difesa: il gol arriva grazie a Romizzi, al 19' st, con un tiro da fuori area.


Il Bari ha espugnato il "Castellani" di Empoli. La formazione di Torrente ha vinto, per 1-0, nonostante abbia giocato dal 27' del primo tempo in inferiorita' numerica, a causa dell'espulsione di Iunco. A realizzare il gol-partita è stato, al 19' della ripresa, Romizi, entrato in campo da appena 5 minuti (al posto di De Falco). Con questa meritata affermazione i pugliesi (che hanno iniziato la stagione con 7 punti di penalizzazione) si sono portati a quota 39, con ben sette squadre alle proprie spalle.


L'Empoli, oggi privo di Saponara e Regini, invece, si è complicato la vita. Adesso, infatti, è sempre quarto in classifica (a 53 punti), ma è a 10 lunghezze di distanza dal Verona e dal Livorno (rispettivamente secondo e terzo), entrambi vincitori oggi pomeriggio. Con questo gap i play-off non si disputerebbero e andrebbero direttamente in serie A le tre formazioni in vetta alla B. Anche se il campionato è ancora lungo...

domenica, 24 marzo 2013, ore 23.06

Tutti i risultati

Rai.it

Siti Rai online: 847