Rossi è fuori fino a Motegi

Nel Gp di Aragon al suo posto Van der Mark

1505128211409_GettyImages-64966248.jpgLa Yamaha ha ufficializzato con una nota che il suo pilota di Superbike Michael Van der Mark prenderà il posto di Valentino Rossi per il prossimo Gran premio, quello di Aragon in programma domenica 24 settembre.

"Rossi sta facendo notevoli progressi nel suo processo di riabilitazione - è scritto nel comunicato -, ma non potrà tornare alle competizioni prima del Gp del Giappone a Motegi del 13-15 ottobre". Van der Mark, che è olandese, non è estraneo al paddock, fa notare la Yamaha, "perché nel 2010 ha preso parte a sette gran premi della classe 125cc, e nel 2011 al Gp di Olanda della Moto2 ad Assen".

Van der Mark - “Sono entusiasta per questa grandissima opportunità. Non ho mai guidato una MotoGP™ e quindi sarà un’esperienza completamente nuova per me. Sono molto curioso di vedere come mi adatterò anche se credo che non sarà facile il debutto nelle libere senza un test iniziale. Nonostante questo, sono molto grato a Yamaha per la dimostrazione di fiducia e la grande opportunità che mi è stata data”.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.09.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci
contenuti correlati