World Grand Prix, le azzurre travolgono la Thailandia

Domani la Cina, in diretta su Rai Sport 1 e in streaming dalle 09:35

1407577383691_GetImage.asmx_.jpegHong Kong, 9 ago. - Tutto facile e l'Italvolley centra il secondo successo consecutivo ad Hong Kong. Nella Pool F del World Grand Prix, le azzurre del ct Marco Bonitta hanno travolto la Thailandia con un netto 3-0 (25-19, 25-21, 25-23) sulla Thailandia. Contro le campionesse asiatiche, la Nazionale ha dominato i primi due set, mentre nel terzo ha dovuto subire la reazione delle avversarie, prima di mettere in piedi una grande rimonta. Grazie ai tre punti, l'Italia sale a quota 10 nella classifica generale e domani affronterà la Cina, già battuta a Sassari la settimana scorsa.        

Tra le file azzurre le migliori marcatrici sono state Nadia Centoni e Caterina Bosetti, entrambe autrici di 12 punti. In particolare molto positiva la prestazione della Bosetti in battuta (3 aces), mentre a muro spiccano i 5 messi a segno da Arrighetti (12 in totale contro 1 delle avversarie).        

Nella formazione di partenza, rispetto all'impegno precedente, l'unica novità è stato l'inserimento di Caterina Bosetti per Francesca Piccinini. Confermate Signorile in palleggio, opposto Centoni, centrali Arrighetti e Chirichella, Del Core in banda e libero De Gennaro. Ancora fuori invece Francesca Ferretti, fermata da una tendinite al ginocchio destro.  

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]