Chelsea inarrestabile, pari del Leicester

Ai Blues il derby col Tottenham, vincono anche Liverpool e City

1480192120218_GettyImages-625951210.jpgE sono sette. Il Chelsea di Antonio Conte non si ferma più e poco importa che dopo sei partite non riesca a mantenere stavolta la porta inviolata. Il derby londinese col Tottenham si risolve a favore dei Blues, che vincono in rimonta per 2-1 e restano al primo posto, respingendo gli attacchi di Liverpool e Manchester City.

A Stamford Bridge la gara la sblocca all'11' Eriksen, con un violento sinistro dal limite sul quale non puo' niente Courtois, col Chelsea che torna cosi' a subire gol per la prima volta dal 24 settembre a oggi. Allo scadere del primo tempo, pero', un gran destro a giro da fuori di Pedro rimette le cose a posto e al 6' della ripresa Moses completa la rimonta sfruttando al meglio il pallone messo sul secondo palo da Diego Costa.

CONTE: "Sono molto soddisfatto per come abbiamo lottato. Queste partite sono molto difficili. È stata una gara dura, con molta intensità. Il Tottenham ha iniziato meglio. Non è facile andare sotto 1-0, ma sono contento per la prestazione e per la reazione. Ora è importante continuare così", ha aggiunto. "È troppo presto per parlare del titolo. Questo campionato è molto duro. Il Tottenham ha mostrato in questo campionato che ci sono sei o sette squadre che possono vincere il titolo. È importante continuare in questo modo e aumentare la fiducia".

Restano cosi' a -1 Manchester City e Liverpool. All'Etihad fatichera' pure, come dimostrano del resto i tre pareggi raccolti nelle ultime tre gare, ma fuori il la squadra di Guardiola non sbaglia. A farne le spese stavolta il Burnley, in vantaggio al 14' con Marney e alla fine sconfitto per 2-1, con la doppietta di Aguero - dato ieri in dubbio per un problema al piede - a ribaltare tutto.

Resta appaiato al City, a una lunghezza dalla vetta, il Liverpool: ad Anfield i Reds piegano il Sunderland 2-0 con i gol, tutti nella ripresa, di Origi e Milner su rigore. Gia' qualificato agli ottavi di Champions, il Leicester di Ranieri continua a faticare in campionato e solo con due rigori, il primo trasformato da Mahrez al 34' e il secondo da Slimani al 94', evita la sconfitta col Middlesbrough, due volte avanti con Negredo.

Dawson replica a McAuley ed e' 1-1 fra Hull e West Bromwich, spettacolo e gol in Galles dove lo Swansea supera 5-4 il Crystal Palace e lascia l'ultimo posto in classifica: decisivo l'ex attaccante della Juventus Llorente, che nei minuti di recupero sigla la doppietta che permette ai Cigni, rimontati da 3-1 a 3-4, di ribaltare di nuovo il risultato e conquistare i tre punti.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.11.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]