E' sempre Hamilton, Raikkonen 2°

Gp del Bahrain | Terzo Nico Rosberg, Vettel è 5° e scontento

1429464894429_Hamilton Raikkonen podio.jpgLa Mercedes di Lewis Hamilton ha vinto il Gp del Bahrain davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen che al penultimo giro riesce a sorpassare Nico Rosberg, quinto posto per l’altra Ferrari di Vettel.

Quattro pole position e tre vittorie in questi primi quattro Gp per Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, dopo i successi in Australia e Cina, si impone anche in Bahrain. Il campione del mondo ha preceduto sul traguardo la Ferrari di Kimi Raikkonen e il compagno di squadra Nico Rosberg, dopo una gara condotta dall'inizio alla fine.

Il finlandese della Ferrari, che ha adottato una strategia diversa dal compagno di squadra Sebastian Vettel, è riuscito a beffare il tedesco della Mercedes ad un giro dalla fine. Vettel ha però avuto un problema all'ala anteriore per un fuori pista quando era in terza posizione, ed è stato costretto a rientrare ai box per sostituirla. Il tedesco è comunque riuscito poi ad arrivare quinto al traguardo, conquistando punti utili per il Mondiale.

Ottima prestazione per il finlandese Bottas, giunto quarto davanti a Vettel e alla Red Bull di Daniel Ricciardo, autore di una buona prestazione vista la macchina a disposizione, nonostante un problema occorso nell'ultimo rettilineo. Concludono la top ten, la Lotus di Romain Grosjean, la Force India di Sergio Perez, l'altra Red Bull del russo Daniil Kvyat e la Williams di Felipe Massa. Ancora in difficoltà la McLaren che ha chiuso solo 11esima con Fernando Alonso, mentre Jenson Button non è partito a causa di problemi tecnici.

RAIKKONEN - ''Non sei mai contento quando arrivi al secondo posto, ma dopo un avvio di stagione difficile stanno arrivando i primi risultati'. Sono molto contento di come sta lavorando il team, l'atmosfera è buona ora, sono certo che saremo in grado di combattere per la vittoria ma ci vuole ancora un po' di tempo''.

VETTEL - "Alla fine non sono contento della mia gara, ho commesso un paio di errori nei momenti cruciali. Per due volte ho perso la posizione guadagnata dopo il pit stop. Nel complesso è stata una buona gara per il team, ma la mia prestazione non è stata perfetta. Il secondo posto di Raikkonen? Dobbiamo essere molto contenti, è fantastico vedere quanto siamo competitivi. Speriamo di migliorare ancora per mettere più pressione alla Mercedes, ma in questo momento sono ancora forti. Faremo del nostro meglio per raggiungerli".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.04.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]